Cosa è il pellet Con il termine pellet si indicano quei cilindretti, messi in commercio in confezioni di varie taglie a...
24 novembre 201721 settembre 2021
Read More
Ecofiamma ha un’antica tradizione nell’arte della falegnameria, tramandata da generazioni fino ad oggi.
Seguendo linee contemporanee di progettazione ha utilizzato le proprie capacità nella lavorazione del legno a partire da materiale di recupero.
Il legno è un materiale pregiato da salvaguardare in ogni sua forma: anche quello utilizzato nei Pallet industriali è un legno che non merita di essere destinato alla discarica o alla combustione. Il suo recupero può ridurre il taglio boschivo di nuove foreste e permette di creare arredi e oggetti a basso impatto ambientale.
Il legno del pallet una volta recuperato e trattato può essere utilizzato nella realizzazione di mobili e manufatti che offrono soluzioni d’arredo nuove con design creativi e ricchi di stile. Il legno rigenerato dei pallet ha una flessibilità d’impiego inesauribile anche nei rivestimenti.
Grazie al potenziale dei pallet Ecofiamma ha avviato questa pratica di riciclo creando una linea di madie e arredi dalle caratteristiche uniche: i pallet tramite vari processi di lavorazione vengono trattati e sanificati, e lavorati nella nostra sede secondo metodi assolutamente artigianali e trasformati in veri elementi d’arredo.
Inoltre i nostri prodotti possono essere personalizzati con colorazioni e con i vari trattamenti professionali che li rendono completamente impermeabili per l’uso esterno o ignifughi, secondo le norme vigenti, per l’utilizzo in ambienti di lavoro.
Tutte le novità e le promozioni per rimanere sempre aggiornati.